Brand & Face Detection by Reflection.AI
Avete presente il telefilm “Person of interest”? Beh Stefano è con i suoi soci, l’Harold Finch italiano anche se la piattaforma tecnologica che hanno sviluppato non è predittiva come “La Macchina” nel telefilm (forse 😊)
Start-up italiana innovativa con base a Saronno (VA) che con l’impiego dell’AI (dall’inglese Artificial intelligence) tramite un processo di analisi video restituisce come risultato il chi o cosa viene riconosciuto nei frame analizzati.
Sembra complicato? Forse ma non temete perché con il loro supporto i risultati possono essere stupefacenti!
Nelle schede riassumo due tipologie d’impiego.
Sono tecniche che in fase più o meno embrionale sono da alcuni gia’ utilizzate.
Certo è che la “Face Detection & Classification” potrebbero rivoluzionare la profilazione della clientela mentre la “Brand Recognition”  garantirà , ad esempio, di identificare e riconoscere in un preciso contesto (persone in un centro commerciale, traffico veicolare o in video) quante volte un marchio sia ricorrente.
Mi interessa molto il futuro: è lì che passerò il resto della mia vita.
(Anonimo)

Questo tipo di sistema viene già utilizzato per misurare il risultato dell’esposizione nei video di Brand, personaggi famosi o eventi misurando il risultato con metriche che tengano conto degli innumerevoli fattori variabili tipici dei contenuti video.
Il Brand Recognition permette l’analisi e la generazione di report statistica frutto del monitoraggio ed analisi di qualsiasi immagine che passa davanti alla CAM installata.